CON €50,00 DI ACQUISTI LA SPEDIZIONE È GRATUITA

Chi Siamo

Sapuri Calabrisi si trova nell’antico borgo di Gerace (uno dei borghi più belli d’Italia) a 497 metri sul livello del mare, a 5 km dal mar Ionio e alle pendici della catena dell’Aspromonte.
Gerace la BasilicaGerace vista dell'entrata
La nostra azienda affonda le proprie radici negli anni ’70 del secolo scorso, quando la produzione era esclusivamente a uso familiare, nei primi anni ’90 Mario uno dei cinque fratelli Farcomeni, dopo essere stato a lavorare a Roma nel settore alberghiero rientra in Calabria con l’idea di commercializzare quello che il Padre Pasquale gli ha insegnato a coltivare e trasformare, facendo conoscere ai numerosi turisti che ogni anno visitano Gerace, le delizie di questa terra ricca di sapori e di contrasti.
Nascono così prodotti come il Liquore di vino al Bergamotto, Il Vino passito alla Mandorla e il Greco Passito Locale. Verso la fine degli anni ’90 il turismo di massa si affaccia a Gerace e la richiesta di nuovi prodotti aumenta, è in questo momento che Mario decide di collaborare con piccole aziende locali selezionate con cura per mantenere la qualità dei prodotti più originali possibile, mantenendo così il proprio negozio il punto di riferimento per chi è alla ricerca di quei sapori di un tempo.
A partire dal 2015 Mario è affiancato nella vendita dal genero Roberto Macrì entrato a far parte della propria famiglia, dando quindi inizio alla terza generazione di agricoltori che come lui crede nella missione di portare avanti quelle tradizioni e quei sapori spesso dimenticati, ma che sono alla base della nostra cultura che affonda le proprie radici nella Magna Grecia.